Come ti chiami?

-Ciao come ti chiami?

– Denisa.

-Come? Elisa?

Ecco meglio scriverlo dunque. Mi presento, sono Denisa, non sono una scrittrice ma sono molto molto curiosa.

Ho cominciato a tenere un diario all’età di 7 anni perché mi venne regalato a una festa di compleanno. Lo ricordo ancora, aveva il lucchetto ed era viola con dei fiori bianchi. Un regalo di Simona, mia cugina.

Ho smesso di scrivere 15 anni dopo, non so nemmeno il perché. Ho ricominciato circa un anno fa, con una mia amica. Era un periodo offuscato per me, nero per lei. Scrivevamo, buttavamo nero su bianco tutto quello che ci ribolliva dentro. Mi aiutava, ci aiutava a svuotare un po’ l’anima dal negativo, ci guidava verso una luce diversa. Credo sia durato due o tre mesi.

Poi è arrivato il 2016. Un mostro brutale che oltre i vari George Michael, principesse Leila ecc. s’è portato via in successione il mio capo (quello dei due che ti copriva di baci), mio zio (gemello di mio padre), mio nonno (il giorno del mio compleanno) e la mia gatta (lo straccio di famiglia che mi ero creata). Ripensando a quello che mi è successo e a chi sono stata fino a un anno fa mi sarei aspettata di cadere nella depressione e nella lamentela malata. Invece sono rinata. Tipo le illuminazioni (pedata nel culo) sul fatto che sei vivo e sta a te decidere come. Tutte cose risapute lo sappiamo. Lo sappiamo davvero?

Questo palloso preambolo per arrivare ad oggi che di getto decido di creare un blog perché seguo l’istinto e i segnali.

Il blog delle domande nasce dal fatto che la mia mente è un vortice continuo di domande e dalla convinzione che non esistono risposte ma solamente punti di vista. Nasce dal voler confrontarsi con le menti degli altri e dal cercare di attrarre le persone curiose: quelle che hanno la consapevolezza di non saper nulla, o molto poco, come me.

Si comincia.

Buona curiosità a tutti.

Denisa

 

3 risposte a "Come ti chiami?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...